Visualizzazioni totali

venerdì 18 ottobre 2013

Il mio sogno, Pescara 14-07-2013

 ♥ Take care of those you call your own and keep good company ♥

Era il 4 marzo, un lunedì come tanti, salgo in auto e alle 8:25 Virgin Classics decide di mandare "Somebody to love"...scatta il sorriso a 40 denti e l'urletto "uuuuuuuuh" tipico di me ogni volta che la radio passa una delle canzoni che adoro; non sono scaramantica ma se la giornata inizia con una bella canzone mi convinco che sarà di certo positiva e...in effetti nel tardo pomeriggio arriva una notizia...BRIAN MAY E KERRY ELLIS in tour in Italia per ben 4 date!! Degna conclusione di un'ottima giornata :D
Decido alla velocità della luce che la mia tappa sarà Pescara e determinata a prendere posto in prima fila aspetto con ansia l'uscita dei biglietti =) 
Per mia fortuna dopo ben 10 giorni mi trovo davanti al pc nel momento in cui iniziano le prevendite e dall'emozione quasi non acquisto i biglietti per un altro concerto -.-'' si, questa sono io!!
Comunque fortunatamente fila tutto per il verso giusto e dopo qualche giorno riesco ad averli tra le mie mani...ecco, ora c'è solo da aspettare 4 mesi e il sogno diventerà realtà :D ma le emozioni non tarderanno ad arrivare anche se è solo fine maggio :D avevo mandato anch'io come tantissimi altri il mio bacio x la nuova canzone "The kissing me song" e il 24 maggio accade l'impensabile...esce il video e CI SONO ANCH'IOOOOOOOOOOOO!!!! che dire?? non si può spiegare!! oltre alla sorpresa ho ricevuto messaggi e commenti da amici realmente contenti per me, insomma pochi secondi nel video mi hanno riempito il cuore di gioia!!!
Poi con l'inizio di luglio tutti i miei amici cominciano a fare il conto alla rovescia la prima data sarà il 13 e io non posso che sentirmi emozionata x coloro che andranno consapevole del fatto che da lì a poche ore toccherà finalmente anche a me!!
Domenica mattina appena la sveglia inizia a suonare scatto in piedi come una molla e inizio a prepararmi freneticamente facendo bene attenzione a non dimenticarmi proprio nulla (i bigliettiiiiii) intanto inizio a fare un giro di telefonate, i miei compagni di avventura sono già in treno e sentirli emozionati mi dà il colpo di grazia :D
Finalmente alle 13 in stazione riesco ad abbracciarli per la prima volta ma in realtà sembra proprio ci si conosca da una vita :) ci dirigiamo subito verso il teatro D'Annunzio percorriamo pochi passi entrando in un parco e subito dopo ci addentriamo per il sentiero della pineta che io ribattezzerò da subito la SELVA!!
Bene...siamo proprio dietro al palco, ci sono ancora i tecnici che stanno sistemando e scorgiamo poco più in là la scritta "ingresso artisti" e i camerini beh, a quell'ora non c'era nessuno, ma più tardi...chissà ;)
Decidiamo quindi di andare a mangiare un boccone sul lungo mare di Pescara e ogni tanto quando ci si becca occhi negli occhi le emozioni e le sensazioni si capiscono al volo, più volte ci diciamo che finalmente il nostro giorno è arrivato, che tutta la nostra attesa sta per finire!!
Il pomeriggio vola, tra le nostre risate e gli scongiuri per i nuvoloni minacciosi che incombevano già dalla mattina! Verso le 18 finalmente la truppa è riunita, aggiuntosi anche l'ultimo compagno di avventura ci dirigiamo definitivamente al teatro tornando nella selva dove eravamo stati prima :D e qui la tensione comincia a salire, quasi il delirio quando sento la Red durante il soundcheck. Ad un tratto si sente una fragorosa risata di Kerry :D fantastica, giuro!! Rimaniamo lì x un tempo che non so di certo definire, in mezzo alla selva, attaccati alla rete divisoria tra le risate e le battute generali...poi ad un tratto passa Kerry che si dirige verso i camerini e vedendoci lì stupita e divertita saluta tutti noi :D a questo punto la nostra speranza è solo una, veder passare il Doc!! Rimaniamo lì fiduciosi ancora x un pò fino a quando vediamo partire un auto con i vetri oscurati e allora capiamo tutto, decidiamo di uscire dalla selva per andare a mangiare qualcosa prima del concerto ma senza delusione alcuna, siamo comunque tutti contenti, carichi ed elettrici per quello che accadrà poco dopo. Il pasto è davvero veloce, infondo alle 20:15 apriranno i cancelli ^_^
Appena strappati i biglietti mi fiondo a comprare il cd di Acoustic By Candlelight e poi finalmente entriamo!! Il teatro non è grandissimo ma mi dà subito l'idea di un posto accogliente e "intimo", davanti a me il palco è allestito con uno schermo al centro e ai lati uno sfondo di stelle stupende...ci sono anche grandi candele che da lì a poco verranno accese x creare l'atmosfera giusta; mi siedo e aspetto che la magia abbia inizio...per fortuna non tarda ad arrivare ed ho giusto il tempo di riprendermi dalla visione del Doc che ecco iniziare la quarta canzone, "Somebody To Love"...un brivido mi travolge e piango di gioia :)
Quando poi inizia Life Is Real e sullo schermo appare Freddie, beh, vado alla ricerca dello sguardo di una persona...e la scorgo visibilmente emozionata :)
Con mia grande sorpresa spicca fra le cover una canzone che insieme a "Something" amo particolarmente, "Can't Help Falling In Love" :) rimango a bocca aperta e quando mi riprendo riesco a cantare il ritornello in coro con tutti  ♥
E' di nuovo il momento di sentire i Queen e il Doc annuncia '39, neanche ve lo dico...le lacrime ricominciano a scendere e stavolta quasi non riesco a cantarla da quanto sono commossa.
Tempo pochi minuti e Kerry si alza lasciando solo Brian sul palco, vedo da dietro le quinte l'assistente che gli passa la Red immagino che finalmente è arrivato il momento che più aspettavo da quando ho saputo che ci sarebbe stato il concerto, il momento di Last Horizon la canzone di cui mi sono innamorata al primo ascolto che mai avrei pensato di potermi sentire live e per di più a pochi passi dal Doc!! 9 minuti di pura magia!! Mi sono imposta stavolta di non piangere, perché  volevo godermi ogni singola nota e per riuscire meglio in questo mi sono messa a filmare tutta la canzone, beh, dal video si capisce subito che non piangevo, ma stavo tremando come una foglia...è sembrata durare in eterno e io non mi scorderò mai un'emozione così forte!!
Dopo tutte queste emozioni è il momento di "The kissing me song" che personalmente adoro e quando la speranza di vedermi 2 secondi sullo schermo dietro loro si concretizza stavolta non le lacrime ma una gran risata mi si stampa in volto, sento poi le urla di quei pazzi che sono i miei compagni di avventura, mi volto in cerca di loro e li vedo tutti e 3 lì che mi sorridono :D
Bello, davvero tanto bello!!!
Siamo agli sgoccioli purtroppo e si susseguono velocemente "We Will Rock You" e "Tie Your Mother Down" che anche con l'acustica rimangono decisamente rock!! 
Sembra tutto finito ed entrambi lasciano il palco...rientrerà poco dopo solo Kerry che intonerà "A hand above the water..An angel reaching for the sky..Is it raining in Heaven..Do you want us to cry ? " tutto il teatro sussulta, Freddie c'è e c'è sempre stato!!
Queste due ore si concludono con una fantastica "Crazy Little Thing Called Love" e io non ho più parole né lacrime, guardo negli occhi uno dei miei compagni di avventura che resta in silenzio visibilmente emozionato, mi giro e vengo travolta da un lungo, lunghissimo abbraccio da parte di una persona davvero speciale, anche con lei nessuna parola solo l'emozione che ci trasmettiamo entrambe durante quei secondi...è stata una giornata così intensa che solo a scrivere tutto questo sono scese lacrime, di certo le persone con cui ho avuto la fortuna di trascorrere il tempo hanno reso tutto più bello!! Me ne sono resa conto quando è stato il momento dei saluti :') 
Nel mio racconto non c'è l'incontro con il Doc ma c'è talmente tanto di tutto il resto che questa resterà davvero una giornata che non dimenticherò MAI!! Non faccio nomi perchè chi deve sapere sa, ma voglio ringraziare i miei compagni di avventura, GRAZIE DAVVERO DI CUORE ragazzi e GRAZIE a colui che sopporta e mi supporta in questa mia grande passione praticamente da sempre senza il quale non avrei potuto realizzare questo che era il mio sogno!!
E infine per chi non riesce a capire fino infondo le mie parole, soprattutto quando parlo di ansia, emozioni, pianti e tutto...dico che posso sembrare esagerata ma pensate per un attimo ad una bambina di 10 anni che per caso un giorno guarda un documentario sui Queen, immaginatela mentre passa i pomeriggi in camera ad ascoltare e cantare a squarciagola canzoni come "Hammer to fall" o "One vision", pensate che da quel momento in poi più o meno tutta la sua vita ha girato intorno a loro quattro...e poi immaginatela in prima fila a pochi passi da BRIAN MAY...ecco, ora forse potrete capire meglio cosa mi è accaduto l'altra sera :)


2 commenti:

  1. Io credo nel destino, credo che ci sia qualcosa di gia' scritto per noi, e credo che quelle che chiamaiamo "coincidenze" spesso sono solo que nostrol filo rosso che si sta srotolando nel modo giusto ... Bhè io ho letto con attenzione, e ho rivisto quella bambina nel momento dell'attesa, e poi quella favolosa inQuEEnatissima ragazza a godersi lo spettacolo.... E poi ho visto loro scegliere il tuo kiss, e quel bacio ci voleva proprio, quel bacio e' veramente sentito... quel bacio e' Freddie... nel modo che puo'.....E lo potrai sentire ogni volta che lo vuoi.

    RispondiElimina

Scorci d'Arte on Twitter

Cerca nel blog

Translate