Visualizzazioni totali

domenica 20 ottobre 2013

Una scimmia mancata

Oggi voglio spiegarvi, o almeno ci provo, la foto che avete visto nel post dedicato alla mia amica Elisabetta. 
La maglietta raffigurava una scimmia intenta a disegnare un'altra scimmia, beh, lei conoscendomi bene è andata sul sicuro e vi assicuro che è stato un regalo a dir poco fantastico!! Questo perché entra in scena un'altra mia passione, ovvero l'amore smisurato per le scimmie, per ogni tipo e razza. Oltre a ritenerlo un animale spettacolare, per la sua innata intelligenza e bellezza mi ritrovo spesso di fronte a foto o video sognante e nell'attesa speranzosa che un giorno possa davvero vedere qualche esemplare dal vivo nel suo vero habitat e non in uno zoo. Spesso mi ritrovo a condividere sulla bacheca di facebook foto di oranghi, scimpanzé, gorilla nelle pose e movenze più strane e state pur certi che il commento sarà del tipo "ma sono io!!" oppure "ma quanto mi somiglia??" :D la mia è una vera e propria immedesimazione e a volte mi capita pure di ritrovarmici negli aspetti caratteriali perché lo sappiamo davvero tutti, la scimmia è per definizione DISPETTOSA. 
Che realizzo ritratti ormai lo sapete, anche se ancora ne avete visti ben pochi, che li realizzo seguendo le mie passioni pure...quindi mi sembra logico che nell'album di tutti i miei ritratti ci siano anche loro, che sono una gran bella parte della mia vita ;)



"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana, con innumerevoli variazioni."

Herny Ward Beecher, Proverbi dal pulpito di Plymouth, 1887



"Allo zoo - Tutte le bestie hanno un contegno decente, all'infuori delle scimmie. Si sente che l'uomo non è lontano."

Emil Cioran







2 commenti:

Scorci d'Arte on Twitter

Cerca nel blog

Translate